WHAT I EAT IN A DAY
Life Style

COSA HO MANGIATO IN UN GIORNO DI DIETA #3 / WHAT I EAT IN A DAY

Terza settimana! Un altro giorno completo di “cosa ho mangiato”, niente di complicato come al solito, ma spero di darvi qualche spunto! Come sempre: non è una dieta, non ci saranno dosi, è semplicemente quello che va bene per me… vi ho parlato della mia dieta e del calcolo dei miei macros nelle storie di Instagram che trovate QUI. Se volete taggarmi nel vostro diario alimentare potete usare l’hashtag #lagiornatafit

ore 8  c o l a z i o n e :

La sera prima di questo What I eat in a day avevo mangiato a cena la pizza, quindi non mi andava tantissimo di mangiare. Sapevo che comunque la giornata sarebbe stata impegnativa, quindi ho optato per una bella dose di proteine e grassi. Ho bevuto il mio latte di pistacchi fatto in casa s p e t t a c o l a r e! La ricetta la pubblicherò presto su Instagram @laricettafit quindi non perdetevela. E ho preparato una omelette di albumi sbattendo in una ciotolina 150 gr di albume d’uovo con un po’ di cannella. L’ho semplicemente cotta in una padella antiaderente sporcata d’olio e richiusa su sé stessa a mo di fagottino. Una volta cotta ho completato con miele e propoli e cioccolato fondente. Facilissimo, saziante e goloso.

#dEATs: White eggs omelette made with 150 ml of white eggs and cinnamon, cooked in a skillet and topped with honey and dark chocolate. By the side, homemade pistacho milk! Super yummy, recipe soon on my Insta profile.

ore 13  p r a n z o:

Pranzo al volo con queste crocchette di farro e tofu di Natura Nuova BIO (adesso diventata AliBio) trovate in offerta al supermercato. Tenete conto che come valori nutrizionali si equivalgono tra grassi e proteine, infatti si presentano sottovuoto e un po’ unte, cosa che le rende molto piacevoli al gusto, ma vanno secondo me affiancate ad una fonte proteica più valida a seconda delle esigenze: l‘elenco degli ingredienti li trovate qui, mentre i valori sono questi: 12G 10P 5,5C 12F. Sono spesse e la consistenza è morbida, a me sono piaciute molto! Le ho accompagnate ad una semplice insalata e una fetta di pizza avanzata dalla sera prima… ops 😛 

#dEATs: Easy peasy lunch with tofu and spelled burger, plus a slice of pizza and a simple salad.

ore 16.00  m e r e n d a :

Dovete sapere – ma forse già lo sapete – che ogni tanto mi fisso, e questa è una delle mie merende preferite dell’ultimo periodo, visto che mi sono fissata con la cannella: skyr, cannella e acqua (lo vedete annacquato perché lo mescolo per ottenere una crema simil-mousse a cui aggiungo un dolcificante a scelta), una pera coscia e un muffin al cacao e patata dolce, anche di questi la ricetta arriva presto, stay tuned!

#dEATs: Skyr with a little bit of water, sweetener and cinnamon powder, plus a sweet potato muffin and a little pear (my fav snack of this last period!)

ore 20.30  c e n a :

La prossima volta che mi dite che il petto di pollo è triste vi invito a casa mia! 😛 Per cena un rollè semplicissimo fatto con con due fettine di pollo che ho adagiato tra due fogli di carta forno e battuti col fondo di un bicchiere spesso (non ho il batticarne!), sopra ho messo un po’ di spinaci scongelati al microonde e strizzati, una spolveratina di parmigiano, sale, pepe e rosmarino. Ho richiuso arrotolandolo e fermandolo con degli stuzzicadenti e poi l’ho rosolato in padella con poco olio e un filo d’acqua, prima col coperchio e poi senza fino a cottura completa. Pane e insalatina. In genere dopo cena mangio sempre un po’ di frutta secca!

#dEATs: Chicken rolle’ made with 2 slices of chicken breast, spinach and parmesan just cooked in a skillet with a little bit of olive oil. Salad and whole-wheat bread.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!