RICETTE LIGHT DI MELE E CANNELLA, SENZA LATTE E UOVA (130 KCAL) // VEGAN SKINNY APPLE AND CINNAMON ROLLS

Quantità: 10Porzioni Difficoltà:Media Tempo: 2 Hr 40 Mins Cottura: 20 Mins Tempo Tot: 3 Hr

Lasciatevi coccolare dalla morbidezza e dal profumo di queste girelle con mele e cannella, si preparano davvero velocemente, impastando poco e a mano e sono vegane e senza zucchero. Vi ho convinti?

Stampa la Ricetta

GIRELLE ALLA CANNELLA:

Credo siano una delle ricette più amate e cercate, non solo nel mio blog, ma nell’intera foodblogosfera. Nessuno può resistere alle girelle di brioche con la cannella (che non chiameremo Kanelbullar per non turbare nessuno), ma io ci ho aggiunto anche le mele e allora… che ve lo dico a fare?! Le mie girelle sono facilissime da fare e non hanno all’interno né latte, né uova e né tantomeno burro. Il liquido principale è infatti un succo di mela limpido che ormai trovate ovunque e il resto degli ingredienti sono pochi e semplicissimi: solo un cucchiaio di miele, pochissimo olio e farina. Non potete proprio tirarvi indietro dal concedervi una colazione super invernale e coccolosa.

E se le mele non vi piacciono, ho subito per voi una ricetta diversa, con impasto al farro e farcitura alle arance: eccola qui!

Informazioni nutrizionali: (per 1 girella)

Calorie: 130 Carboidrati:
Proteine: Grassi:

 

Ingredienti

0/8 Ingredienti
Modifica Porzioni
    Per l'impasto:
  • Per la farcitura:

Istruzioni

0/5 Istruzioni
  • Ho scaldato leggermente il succo di mela, ci ho sciolto dentro il lievito. Ho aggiunto anche il miele e l'olio e pian piano le farine.
  • Prima mescolo con la forchetta, poi passo ad impastare con le mani. L'impasto sarà leggermente appiccicoso, mi aiuto con un tarocco e impasto per 10 minuti.
  • Formo una palla d'impasto, lo rimetto nella ciotola, copro con la pellicola e lascio lievitare 4 ore. Grattugio la mela lavata e a cui ho tolto il torsolo, mescolo con un po' di miele e la cannella.
  • Stendo su un piano infarinato l'impasto, spargo sopra il composto di mela e arrotolo. Taglio 10 rotelle dello spessore di 2 cm, le metto sulla placca da forno foderata di carta, copro con un canovaccio e lascio lievitare un'altra ora.
  • Inforno per 10-15 minuti a 170° in forno ventilato.

Note

  • Vi consiglio di mangiarle tiepide e di consumarle in un paio di giorni.
  • Potete congelarle da cotte e lasciarle scongelare all'aria, saranno come appena sfornate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *