NUGGETS DI POLLO, SENZA GRASSI E UOVA (38 KCAL) // EASY HEALTHIEST CHICKEN NUGGETS

Nuggets di pollo light senza olio e uova cotti al forno di LA VIE EST FIT
Quantità: 15Porzioni Difficoltà:Facile Tempo: 10 Mins Cottura: 20 Mins Tempo Tot: 30 Mins

I nuggets di pollo sono delle pepite croccanti presenti in ogni fastfood… perché non concedersele anche in dieta? La mia versione è sanissima, con soli 3 ingredienti e ovviamente non fritte! Più facile di così…

Stampa la Ricetta

MAI PIU’ POLLO TRISTE.

Io non mangio molta carne, diciamo pure che la mangio un paio di volte al mese, e in genere solo il pollo e alcuni affettati, prediligendo la qualità alla quantità. Non sono un’amante della carne in genere, non sono mai stata una persona da “grigliata con gli amici” e in generale mi avvicino ad un’alimentazione vegetariana. Però, ammetto, il pollo mi piace. Non è mai stata una fatica vedermelo inserire in ogni dieta possibile, da quando ho iniziato a farne in adolescenza. Almeno due pasti a settimana, non si scappava: petto di pollo ai ferri. Magari stoppaccioso. Il lavoro del nutrizionista è difficile, delicato e importantissimo… non sta a me giudicarlo, ma se anche voi avete questo fatidico pollo messo nel piano alimentare, venite a me! Ormai sia qui che su Instagram trovate diverse varianti per gustarlo in modo tutt’altro che triste: sottoforma di spinacine (QUI), al curry, cremoso e con le verdure (QUI), alla birra con ricetta di mamma (QUI), nel sacchetto, morbido e succoso ma senza grassi (QUI), impanato nei corn-flakes (QUI) ma se dovessi sceglierne una e una soltanto… non avrei dubbi. Questi nuggets sono diventati la mia ossessione. Si preparano in attimo, sono saporiti, croccanti anche se senza olio, una rivoluzione. Provateli e fatemi sapere… sono sicura li amerete. La senape che utilizzo io è quella di KoRo, fidatevi se vi dico che è buonissima. Piccante ma non troppo, saporita (infatti non aggiungo neanche sale), cremosa e soprattutto senza zuccheri aggiunti. Con soli 3 ingredienti: senape, aceto, sale. Non saprei dirvi in che modo sostituire la senape perché probabilmente la ricetta non sarebbe uguale e anzi, perderebbe molto della sua bontà… provate con del semplice olio d’oliva e aggiungete del sale. Ma volete la mia opinione? Questa ricetta tal quale è  p e r f e t t a . Il segreto per averle croccanti anche senza olio? Leggete la ricetta!

 

La ricetta è:

  • Senza uova
  • Senza grassi
  • Al forno
  • Con 3 ingredienti

 

Nuggets di pollo light senza olio e uova cotti al forno di LA VIE EST FIT

 

Nuggets di pollo light senza olio e uova cotti al forno di LA VIE EST FIT

Informazioni nutrizionali: (per 1 nuggets)

Calorie: 38 Carboidrati: 2
Proteine: 6,6 Grassi: 0,3

Ancora più semplice?

Prova il pollo alla senape cotto in padella!

 

In questa ricetta ho utilizzato: (click per info)

Ingredienti

0/5 Ingredienti
Modifica Porzioni

Istruzioni

0/5 Istruzioni
  • La preparazione è semplicissima, basta tagliare a pezzetti il pollo rimuovendo i nervetti, se ce ne sono.
  • Frulliamo il pollo insieme alla senape, la punta di un cucchiaino di paprika piccante e una grattata di pepe. Non aggiungo altro sale.
  • Con le mani bagnate formiamo delle piccole polpettine di pollo a cui daremo la forma di "pepite" direttamente nel pangrattato, adagiato in un piatto.
  • Disponiamo i nuggets su una teglia foderata di carta forno e passiamo alla cottura:
  • Inforniamo in forno ben caldo a 200° per circa 10 minuti. Apriamo e facciamo uscire il vapore, azioniamo il grill per 2 minuti. Giriamo e facciamo lo stesso. Serviamo le nostre pepite di pollo subito, calde e croccanti!

Note

  • Il post non è frutto di una collaborazione retribuita, tuttavia il prodotto mi è stato omaggiato dall'azienda.
  • Potete acquistare qualsiasi cosa sul sito di KoRo con il mio codice sconto LARICETTAFIT5, da cui non percepisco commissioni :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *