latte di pistacchi fatto in casa
Insta-ricette

INSTA-RICETTA: Latte di pistacchi fatto in casa

Le Insta-ricette sono le ricettine che pubblico molto velocemente su Instagram, sia nelle stories che in gallery. Per non perdercele le caricherò anche qui, ma per vederle in tempo reale seguimi sul mio account: @laricettafit

Dopo il latte di cocco ci ho preso gusto a farmi da me il latte vegetale, e quando ho trovato al supermercato i pistacchi al naturale i miei occhietti si sono illuminati! Fare il latte in casa è davvero semplicissimo (o almeno, come lo faccio io, non escludo ci siano altri metodi 🤪🤷🏻‍♀️) e una volta provato non ne farete più a meno. Questo latte di pistacchi ha un gusto unico, avvolgente… se vi piace questo frutto non potete non provarlo: fidatevi!

✅ VEGAN
✅ Senza lattosio
✅ 60 kcal per porzione

𝑰𝒏𝒈𝒓𝒆𝒅𝒊𝒆𝒏𝒕𝒊: (per 3 porzioni da 150 ml)
30/35 gr di Pistacchi al naturale
450 ml di Acqua filtrata
1 pizzico di Sale marino

𝑪𝒐𝒎𝒆 𝒔𝒊 𝒇𝒂?
Ho messo a bagno i pistacchi sgusciati tutta la notte, dopodiché li ho frullati molto bene con l’acqua filtrata (io uso la caraffa @bwtitalia con cui mi trovo benissimo e che trovate su Amazon!), ho filtrato il composto direttamente nella bottiglia, mettendo un doppio strato di garza sterile nell’imbuto e spremendo bene i residui rimasti. Ho aggiunto un altro po’ d’acqua fino a raggiungere la densità che desideravo, potete diluirlo di più o meno e il pizzico di sale. Se volete, potete aggiungere un dolcificante come l’Agave o lo sciroppo di Datteri, tenete però a mente che si mantiene per 3,4 giorni in frigo. Il residuo (okara) potete aggiungerlo ai dolci, farne uno scrub corpo o tostarlo al forno per utilizzarlo come crackers!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!