ZUCCHINE RIPIENE DI TONNO, LOW CARB (150 KCAL) // TUNA STUFFED SKINNY ZUCCHINI

zucchine ripiene di tonno al naturale senza uova grassi glutine low carb (1)
Quantità: 1 Serving Difficoltà:Facile Tempo: 5 Mins Cottura: 40 Mins Tempo Tot: 45 Mins

Le zucchine ripiene di tonno sono un secondo piatto sfizioso e facilissimo da preparare, è perfetto per la dieta ma è una ricetta bilanciata e golosa!

Stampa la Ricetta

 

MA QUANTO E’ TRISTE IL TONNO AL NATURALE?!
Uno di quegli alimenti tristissimi da dieta è sicuramente il tonno in scatoletta, peggio se senza neanche un filo d’olio! Eppure da qualche tempo ho abbandonato la paura dei grassi e con la giusta misura li amo e li inserisco in tranquillità nella mia dieta abituale. Tra l’altro per fortuna il mercato ci offre ottime alternative, e se il tonno (anche al naturale) è ottimo soprattutto in vetro, c’è addirittura il tonno “leggero” ossia con pochissimo olio che evita la consistenza “mappazzone” da scatoletta del gatto. E va be’, ci sarà qualche grasso e qualche caloria in più, ma il palato vuole anche la sua! Tra l’altro una cosa da notare è che il tonno al naturale ha in genere molto più sale di quello leggero o all’olio… e allora qual è il male minore? Io comunque vi do un’idea per renderlo saporito e goloso, che lo so che nella dieta qualche nutrizionista vi ha prescritto il classico secondo “tonno al naturale e zucchine bollite” e allora – come facevo quando dovevo perdere tanti chili e mi ingegnavo per combinare gli alimenti – ecco qui un’idea sfiziosa e furba per voi.

FACILE E VELOCE
Le zucchine ripiene sono tra l’altro molto versatili e potete decidere di rendere la ricetta completa aggiungendo anche – per esempio – del cous cous già cotto e sgranato. Se non vi piace il tonno sbizzarritevi con il salmone o anche un macinato di pollo, insomma largo alla fantasia, che mangiare sano e con fantasia è molto più facile e veloce di quello che pensate. Comunque la ricetta tal quale è senza troppi grassi, low carb, senza uova, lattosio e naturalmente senza glutine. Provatela e fatemi sapere!

 

Informazioni nutrizionali: (totali)

Calorie: 150 Carboidrati: 3,5
Proteine: 18,5 Grassi: 7,5

Ingredienti

0/5 Ingredienti
Modifica Porzioni

Istruzioni

0/5 Istruzioni
  • Laviamo la zucchina e sbollentiamola per qualche minuto in acqua bollente, finché non si sarà ammorbidita.
  • Tagliamola a metà e svuotiamola dell'interno con un cucchiaio, prelevando più polpa possibile.
  • Mettiamo la polpa della zucchina in un piatto e schiacciamola bene con una forchetta, aggiungendo anche un po' di parmigiano e il tonno sgocciolato.
  • Adagiamo le due metà della zucchina in una teglia, aggiungiamo sopra un pizzico di sale, un filo d'olio e farciamole con il composto di tonno. Completiamo col rimanente parmigiano e le spezie che preferiamo. Non ho aggiunto sale al composto essendo già il tonno in genere molto sapido.
  • Cuociamo a 200° per circa 30 minuti (tempi indicativi!)

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *