Insta-ricette

INSTA-RICETTA: Pasta brisé light, senza lievito

Le Insta-ricette sono le ricettine che pubblico molto velocemente su Instagram, sia nelle stories che in gallery. Per non perdercele le caricherò anche qui, ma per vederle in tempo reale seguimi sul mio account: @laricettafit

Mi spiace che la foto non sia delle migliori ma volevo troppo condividere questa torta rustica fatta ieri a casa dei miei: avevamo poco o niente in frigo e così ho improvvisato… spesso compriamo la pasta brisè ma farla in casa è davvero semplicissimo ed è sicuramente più genuina: fatela in anticipo, tagliatela a fette e congelatela per avere sempre pronta! 😏 P.s. Era buonissima!! Le misure sono improvvisate perché mia mamma ha solo una vecchia bilancia ovviamente non elettronica. 🤪 . 

✅ Facilissima
✅ Senza lattosio
✅ Senza lievito

I𝒏𝒈𝒓𝒆𝒅𝒊𝒆𝒏𝒕𝒊: (per uno stampo da 22 cm)
300 g di Farina mista (io cereali, avena e 0)
1 cucchiaio di Farina di canapa (opzionale ma buonissima)
3/4 di bicchierino da caffè di Olio evo
2 bicchierini da caffè di acqua fredda
1/2 cucchiaino di Sale
L’ho farcita con spinaci, ricotta, parmigiano, noce moscata e uvetta.
Farcita cuoce a 180• circa 40 minuti.

𝑪𝒐𝒎𝒆 𝒔𝒊 𝒇𝒂? In una ciotola versate le farine e impastate con un cucchiaio insieme all’olio, all’acqua e al sale. Quando l’impasto comincia a stare insieme spostatevi su un piano in legno e continuate ad impastare finché la pasta non è liscia ed elastica, se necessario aiutatevi con dello spolvero di farina, non troppa! Lasciatela riposare dieci minuti, poi potete stenderla e farcirla. Facilissimo, no? 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!